Giorgio Maran entra nella segreteria della Filcams Cgil

Piacentino di origine, segue la categoria del commercio e servizi dal 2022

Filcams Varese

Un nuovo componente per la segreteria della Filcams Cgil di Varese, la categoria del commercio e servizi: oggi, venerdì 2 febbraio 2024, l’organo direttivo (ovvero l’assemblea generale), riunitosi al Circolo di Belforte a Varese, ha votato l’allargamento della sua segreteria con l’ingresso di un nuovo componente, Giorgio Maran, nel gruppo dirigente della categoria, composto da Livio Muratore, segretario generale, Valentina Calafiore, segretaria organizzativa e Stefana Pecoraro, segretaria.

Giorgio Maran, classe 1985, è nato a Ponte dell’Olio (Piacenza) e vive a Varese.
È laureato in Economia all’Università dell’Insubria e Scienze Politiche all’Università di Pavia. Entra in Filcams – CGIL nel marzo 2022, dopo aver lavorato a Milano nel settore finanziario.

È autore de Il tempo non è denaro – Perché la settimana di 4 giorni è urgente e necessaria (Altrimedia, 2020) e Quattro giorni – Manifesto per la riduzione della settimana lavorativa (People, 2022). Ha collaborato con alcune riviste online quali Pandora Rivista, Jacobin Italia, MicroMega+, Strisciarossa e Transform! Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.