Le scuole primarie di Carnago e Solbiate Arno aderiscono alla “Green food week”
In occasione della giornata nazionale "Mi illumino di meno" che cadrà il 16 febbraio, la prossima settimana si svolgerà la campagna per promuovere la sostenibilità e l'attenzione all'ambiente nelle mense scolastiche
Dal 5 al 9 febbraio l’Associazione di Promozione Sociale “Foodinsider” promuove la Green Food Week con l’obiettivo di valorizzare e diffondere la cultura dell’alimentazione a basso impatto ambientale all’interno delle mense scolastiche, in stretto collegamento con la Giornata Nazionale del risparmio energetico “M’illumino di meno” che si celebrerà il 16 febbraio 2024.
Per l’anno scolastico in corso, il Comune di Carnago e la ditta Cir Food, appaltatrice del servizio mensa, hanno abbracciato con entusiasmo la proposta di adesione all’iniziativa arrivata delle insegnanti dell’Istituto Comprensivo Galvaligi di Solbiate Arno, accogliendola come un’occasione per promuovere la sostenibilità e l’attenzione all’ambiente nelle mense scolastiche della Scuola Primaria “E. Fermi” di Carnago e Secondaria di Primo Grado “E. Galvaligi” di Solbiate Arno, entrambe gestite dal Comune di Carnago.
Per la giornata di mercoledì 7 febbraio, quindi, la Ditta Cir Food preparerà un menù che celebrerà ingredienti freschi, locali e stagionali, riducendo al minimo l’impatto ambientale, con l’idea di fornire ulteriori argomenti di riflessione e confronto tra alunni ed insegnanti. L’iniziativa organizzata in occasione della Green Food Week è solo una delle tante buone pratiche che i plessi dell’I.C. Galvaligi mettono in campo guadagnandosi di anno in anno la certificazione ufficiale di “Green School” assegnata dalla Provincia di Varese e Agenda 21 Laghi con il supporto di CAST ONG che certificano annualmente le scuole della provincia di Varese che si impegnano concretamente a diventare delle eccellenze in termini di sostenibilità riducendo la propria impronta ecologica attraverso comportamenti ed azioni virtuose.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.