Malnate
Una giornata di festa sul diamante da baseball a Malnate con “Giochiamo Insieme”
L’evento è promosso dalla Città dei Bambini di Malnate, Hurricane Varese, Malnate Vikings, Agorà97 e Ultra Di ASD
Sarà una giornata all’insegna dello sport e dell’inclusione. L’appuntamento è per domenica 10 marzo alla palestra di via Libia di Malnate, dove andrà in scena l’edizione 2024 di “Giochiamo Insieme”.
La manifestazione vede diverse realtà collaborare nell’organizzazione: la Città dei Bambini, Hurricane Varese – la nuova versione dei Patrini Malnate –, Vikings Baseball e Softball, Agorà97 e Ultra Di Asd.
La giornata inizierà con il discorso delle autorità alle 10:00, seguito da un’introduzione sul campo a baseball, softball e baseball per ciechi alle. L’opportunità perfetta per tutti i partecipanti di familiarizzare con le regole e le sfide delle varie forme del “batti e corri”.
Dalle 11:00 alle 13:00 i partecipanti potranno unirsi in attività divertenti e coinvolgenti, sottolineando il valore dell’integrazione e della cooperazione. Saranno organizzati anche laboratori interattivi per stimolare la creatività e l’apprendimento attraverso il gioco.
Sarà possibile pranzare al punto ristoro, mentre nel pomeriggio, a partire dalle 13.30, la giornata entrerà nel vivo con una “demo partita mista”, un’occasione emozionante per assistere a una gara amichevole che unisce giocatori di diverse età e discipline. Questa dimostrazione celebra la diversità e l’inclusione, valori fondamentali dell’evento.
Infine, dalle 15:00 alle 16:00, tutti potranno godersi una merenda per concludere la giornata in allegria e condividere momenti di gioia e soddisfazione.
“Giochiamo Insieme” non è solo un evento sportivo, ma un’occasione unica per superare le barriere e costruire legami. In caso di pioggia la manifestazione sarà annullata.