Varesina e Castellanzese attendono Tritium e Caravaggio
Le due squadre avranno impegni casalinghi domenica alle 14.30 per la 26ma giornata del Girone B di Serie D
Domenica 4 febbraio, alle 14.30, il Girone B di Serie D scenderà in campo per la ventiseiesima. La Varesina ospiterà a Venegono Superiore la Tritium mentre la Castellanzese tornerà al “Provasi” dove a contenderle i tre punti ci sarà il Caravaggio.
VARESINA – TRITIUM
A Venegono Superiore domenica alle 14.30 arriverà una Tritium lanciata da due vittorie consecutive contro due avversari complicati come Brusaporto e Piacenza. Questi sei punti hanno permesso alla squadra di Trezzano sull’Adda di risalire prepotentemente la classifica portandosi a -3 dalla Clivense, la quale occupa la quattordicesima posizione, attualmente fuori dalla zona play-out. I biancoblù hanno il terzo peggior attacco del campionato con appena 21 gol segnati. Il giocatore più prolifico degli ospiti è il difensore centrale Riccardo Bertaglio con 4 reti, tutti di testa. Pertanto le fenici dovranno stare molto attente e concentrate sui calci d’angolo. La Varesina arriva a questo impegno dopo il pareggio sul campo della Virtus CiseranoBergamo. Questo risultato non ha permesso ai rossoblù di approfittare della sconfitta del Caldiero Terme contro l’Arconatese. La classifica vede i ragazzi di mister Spilli al terzo posto in classifica a -3 dalla vetta. Nella gara di andata vinse la Tritium 2-1.
CASTELLANZESE – CARAVAGGIO
A Castellanza i neroverdi riceveranno tra le mura amiche il Caravaggio, formazione che occupa attualmente il nono posto in classifica e che vanta 7 punti di margine sulla zona play-out. Nell’ultimo turno la squadra allenata da Fiorenzo Roncari ha portato a casa un punto dalla trasferta contro la Casatese. Il Caravaggio arriva da un successo per 1-0 contro il fanalino di coda Ponte San Pietro. A segnare il gol partita è stato il bomber Alessandro Doria, il quale si è confermato capocannoniere della formazione bergamasca allenata da Maurizio Terletti. Il centravanti della formazione biancorossa ha collezionato finora 8 marcature e 6 assist. I padroni di casa ritroveranno da avversario il centrocampista Thomas Bolis che ha trascorso la scorsa stagione in neroverde. In questa stagione ha messo a referto 3 reti e 1 assist. Nella gara di andata la Castellanzese si impose per 1-0.
XXVI GIORNATA GIRONE B SERIE D
Brusaporto – Arconatese, Caldiero – Club Milano, CASTELLANZESE – CARAVAGGIO, Clivense – Virtus CBG, Legnano – Crema, Piacenza – Desenzano, Ponte San Pietro – Pro Palazzolo, Real Calepina – Folgore Caratese, VARESINA – TRITIUM, Villa Valle – Casatese.
CLASSIFICA
Caldiero 51, Arconatese 50, VARESINA 48, Piacenza 47, Pro Palazzolo 46, Desenzano e Brusaporto 39, Villa Valle 38, Caravaggio 34, Casatese 32, Club Milano e Virtus CGB 31, Folgore Caratese 30, Clivense 29, Real Calepina 27, CASTELLANZESE e Tritium 26, Legnano 25, Crema 17, Ponte San Pietro 16.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.