Varesina e Castellanzese attendono Tritium e Caravaggio

Le due squadre avranno impegni casalinghi domenica alle 14.30 per la 26ma giornata del Girone B di Serie D

stadio castellanza castellanzese calcio

Domenica 4 febbraio, alle 14.30, il Girone B di Serie D scenderà in campo per la ventiseiesima. La Varesina ospiterà a Venegono Superiore la Tritium mentre la Castellanzese tornerà al “Provasi” dove a contenderle i tre punti ci sarà il Caravaggio.

VARESINA – TRITIUM
A Venegono Superiore domenica alle 14.30 arriverà una Tritium lanciata da due vittorie consecutive contro due avversari complicati come Brusaporto e Piacenza. Questi sei punti hanno permesso alla squadra di Trezzano sull’Adda di risalire prepotentemente la classifica portandosi a -3 dalla Clivense, la quale occupa la quattordicesima posizione, attualmente fuori dalla zona play-out. I biancoblù hanno il terzo peggior attacco del campionato con appena 21 gol segnati. Il giocatore più prolifico degli ospiti è il difensore centrale Riccardo Bertaglio con 4 reti, tutti di testa. Pertanto le fenici dovranno stare molto attente e concentrate sui calci d’angolo. La Varesina arriva a questo impegno dopo il pareggio sul campo della Virtus CiseranoBergamo. Questo risultato non ha permesso ai rossoblù di approfittare della sconfitta del Caldiero Terme contro l’Arconatese. La classifica vede i ragazzi di mister Spilli al terzo posto in classifica a -3 dalla vetta. Nella gara di andata vinse la Tritium 2-1.

CASTELLANZESE – CARAVAGGIO
A Castellanza i neroverdi riceveranno tra le mura amiche il Caravaggio, formazione che occupa attualmente il nono posto in classifica e che vanta 7 punti di margine sulla zona play-out. Nell’ultimo turno la squadra allenata da Fiorenzo Roncari ha portato a casa un punto dalla trasferta contro la Casatese. Il Caravaggio arriva da un successo per 1-0 contro il fanalino di coda Ponte San Pietro. A segnare il gol partita è stato il bomber Alessandro Doria, il quale si è confermato capocannoniere della formazione bergamasca allenata da Maurizio Terletti. Il centravanti della formazione biancorossa ha collezionato finora 8 marcature e 6 assist. I padroni di casa ritroveranno da avversario il centrocampista Thomas Bolis che ha trascorso la scorsa stagione in neroverde. In questa stagione ha messo a referto 3 reti e 1 assist. Nella gara di andata la Castellanzese si impose per 1-0.

XXVI GIORNATA GIRONE B SERIE D
Brusaporto – Arconatese, Caldiero – Club Milano, CASTELLANZESE – CARAVAGGIO, Clivense – Virtus CBG, Legnano – Crema, Piacenza – Desenzano, Ponte San Pietro – Pro Palazzolo, Real Calepina – Folgore Caratese, VARESINA – TRITIUM, Villa Valle – Casatese.
CLASSIFICA
Caldiero 51, Arconatese 50, VARESINA 48, Piacenza 47, Pro Palazzolo 46, Desenzano e Brusaporto 39, Villa Valle 38, Caravaggio 34, Casatese 32, Club Milano e Virtus CGB 31, Folgore Caratese 30, Clivense 29, Real Calepina 27, CASTELLANZESE e Tritium 26, Legnano 25, Crema 17, Ponte San Pietro 16.

di
Pubblicato il 02 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.