Impermeabilizzazione terrazzi, a che cosa serve
L’impermeabilizzazione dei terrazzi è davvero necessaria per difendere gli spazi esterni, come appunto i balconi, dagli agenti atmosferici esterni e soprattutto dall’acqua, particolarmente dannosa con le sue infiltrazioni. Laddove non c’è impermeabilizzazione, infatti, si riscontra di frequente la presenza di danni alle superfici. Può capitare infatti che l’acqua non venga drenata correttamente e, alla lunga, questo è causa di muffa, di presenza di macchie e di altri problemi che poi possono rivelarsi di difficile soluzione soprattutto quando ormai i danni sono fortemente visibili. Decisamente meglio prevenire, insomma, per non ritrovarsi a dover intervenire d’urgenza e magari essere costretti ad affrontare spese ingenti non preventivate ma che risultano all’improvviso necessarie per fare in modo che il danno non peggiori ulteriormente.
In che cosa consiste l’impermeabilizzazione dei terrazzi
Ma che cosa significa, nello specifico, impermeabilizzare un terrazzo? Significa applicare, grazie a uno speciale tecnica, uno strato protettivo di membrana impermeabilizzante, o una guaina liquida, proprio con l’obiettivo di evitare che l’acqua trovi lo spazio per potersi infiltrare creando poi danni sui quali diventa poi obbligatorio. Per procedere con l’impermeabilizzazione terrazzi però è necessario affidarsi a una ditta seria che sia in grado di eseguire il lavoro nel modo corretto per garantire la resistenza nel tempo. Una buona messa in opera di impermeabilizzazione di uno spazio esterno dovrebbe mettere al sicuro quello stesso spazio per molti anni.
Impermeabilizzazione terrazzi: perché scegliere Edil Rocchi
Edil Rocchi è la ditta che a Roma garantisce una corretta impermeabilizzazione dei terrazzi grazie a un lavoro accurato che garantisce resistenza nel tempo. La ditta, guidata dal titolare Alessandro Rocchi, si occupa di rifacimento terrazzi tradizionali con perdizione della pavimentazione e del sottofondo, impermeabilizzazione con guaine elastomeriche, polimero SBS/Stirene – Butadiene/Stirene che rende la membrana estremamente elastica, resistente all’invecchiamento termico e flessibile alle basse temperature, rifacimento massetti di ogni genere e ad ogni altezza con l’ausilio di macchinari specifici e posa in opera di ogni tipo di pavimentazione eseguita da manodopera specializzata. Tutti i lavori sono garantiti per ben dieci anni. Edil Rocchi mette a disposizione dei clienti un’esperienza ultra decennale e una serietà che la rende una delle aziende edili più competitive su tutto il territorio romano. Per avere un preventivo sui lavori sarà sufficiente contattare la sede al numero 06 615.207.580 oppure al 339 77.18.081. Edil Rocchi è in via Filippo Ermini, 68 a Roma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.