Previdenza funeraria, di che cosa si tratta
La previdenza funeraria è quel servizio che una persona sceglie quando ancora in vita e che consente di predisporre l’organizzazione del proprio funerale secondo gusti e preferenze personali. Con questa scelta chi stipula una polizza di previdenza funeraria solleva i familiari più stretti dall’incombenza di affrontare eventuali spese future legate a una cerimonia funebre e alla sua organizzazione. Sappiamo infatti che quando si viene colpiti da un lutto, al dolore legato alla scomparsa della persona cara, si aggiunge per chi resta la preoccupazione per dover organizzare un funerale al quale non si era mai pensato. E oltre al discorso legato più strettamente all’organizzazione della cerimonia c’è poi anche l’aspetto economico che non è certamente da sottovalutare e che molto spesso costringe le persone a affrontare spese che non erano state preventivate. In quest’ottica trovarsi nella condizione di non dover pensare a niente, sia dal punto di vista economico che da quello meramente organizzativo, può rivelarsi un vantaggio importante in un momento già di per sé molto delicato come è appunto quello caratterizzato da un lutto.
Previdenza funeraria, tutti i vantaggi di Novoltre
Da molti anni Novoltre opera con successo nel campo della previdenza funeraria fornendo soluzioni personalizzate a seconda delle esigenze. A differenza delle assicurazioni tradizionali, che nominano un beneficiario o un erede che potrebbe rivendicare l’importo della polizza, Novoltre si concentra prettamente sui servizi specifici che rispecchiano quanto dichiarato dalla persona che ha sottoscritto la polizza in vita. Attraverso la collaborazione con agenzie convenzionate, Novoltre è in grado di garantire che ogni dettaglio venga messo in essere, nel rispetto del volere del defunto. Grazie a un rapporto diretto con ogni iscritto, inoltre, la nostra agenzia lavora di giorno in giorno per migliorarsi perché raccoglie esperienze e feedback che si rivelano utili per affinare la nostra offerta.
I servizi offerti da Novoltre per la presidenza funeraria vanno quindi oltre una semplice polizza tradizionale e per saperne di più è possibile fissare un appuntamento per parlare con uno dei nostri collaboratori. Ci piace infine rimarcare che al centro del lavoro dell’agenzia ci sono i principi di mutualità e solidarietà. Ecco perché tutte le risorse accumulate vengono impiegate non solo per sostenere i nostri iscritti ma anche per il sostentamento di associazioni di volontariato e di enti che fanno ricerca e beneficenza. Questo modo di lavorare, che ci contraddistingue da anni, garantisce ancora una volta una copertura più ampia e significativa per la comunità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.