Con Associazione Genitori e commercianti si è svolto l’ultimo confronto elettorale di Malnate
Diversi i temi toccati dai 4 candidati sindaco nella serata di martedì 4 giugno. Botta e risposta a toni sostenuti tra Bellifemine e Cannito
Manca meno di una settimana all’apertura delle urne per le elezioni amministrative ed europee. Sabato 8 e domenica 9 giugno si voterà anche a Malnate per decidere il sindaco e nella serata di martedì 4 giugno si è svolto l’ultimo confronto elettorale tra i quattro candidati sindaco Irene Bellifemine, Nadia Cannito, Paola Cassina e Sandro Damiani.
A organizzare l’evento, che si è svolto all’aula magna “Falcone-Borsellino” delle scuole medie, l’Agm (Associazione Genitori Malnate) e i commercianti malnatesi, che hanno posto ai candidati domande su politiche giovanili, strutture sportive e associative per le famiglie, oltre a visioni future e idee per rivitalizzare il commercio.
E i toni sono saliti con un confronto a voce alta tra Irene Bellifemine e Nadia Cannito, le due candidate che arrivano dalla stessa amministrazione – che è ancora in essere – ma che stanno portando avanti il mandato da “sperati in casa”. Un botta e risposta che ha acuito una frattura che in questi mesi è sempre più allargata e che, in vista di un possibile ballottaggio, dà indicazioni abbastanza nette sulla difficoltà di un apparentamento che possa riunire le due coalizioni che hanno radici nel centrosinistra.
Il confronto è poi rientrato nei giusti toni e i quattro candidati hanno proseguito sui temi proposti dalle domande raccolte dal pubblico e concluso con le dichiarazioni di voto.
Ora toccherà alle feste di fine campagna elettorale, poi alle urne, con lunedì 10 giugno lo spoglio che darà le risposte ai candidati e alle rispettive coalizioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.