Con Associazione Genitori e commercianti si è svolto l’ultimo confronto elettorale di Malnate
Diversi i temi toccati dai 4 candidati sindaco nella serata di martedì 4 giugno. Botta e risposta a toni sostenuti tra Bellifemine e Cannito

Manca meno di una settimana all’apertura delle urne per le elezioni amministrative ed europee. Sabato 8 e domenica 9 giugno si voterà anche a Malnate per decidere il sindaco e nella serata di martedì 4 giugno si è svolto l’ultimo confronto elettorale tra i quattro candidati sindaco Irene Bellifemine, Nadia Cannito, Paola Cassina e Sandro Damiani.
A organizzare l’evento, che si è svolto all’aula magna “Falcone-Borsellino” delle scuole medie, l’Agm (Associazione Genitori Malnate) e i commercianti malnatesi, che hanno posto ai candidati domande su politiche giovanili, strutture sportive e associative per le famiglie, oltre a visioni future e idee per rivitalizzare il commercio.
E i toni sono saliti con un confronto a voce alta tra Irene Bellifemine e Nadia Cannito, le due candidate che arrivano dalla stessa amministrazione – che è ancora in essere – ma che stanno portando avanti il mandato da “sperati in casa”. Un botta e risposta che ha acuito una frattura che in questi mesi è sempre più allargata e che, in vista di un possibile ballottaggio, dà indicazioni abbastanza nette sulla difficoltà di un apparentamento che possa riunire le due coalizioni che hanno radici nel centrosinistra.
Il confronto è poi rientrato nei giusti toni e i quattro candidati hanno proseguito sui temi proposti dalle domande raccolte dal pubblico e concluso con le dichiarazioni di voto.
Ora toccherà alle feste di fine campagna elettorale, poi alle urne, con lunedì 10 giugno lo spoglio che darà le risposte ai candidati e alle rispettive coalizioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.