Quando decidersi a cambiare la caldaia
Sostituire una caldaia è una decisione che si prende quando si è consapevoli di quali sono i problemi che si hanno con l’impianto di riscaldamento
Sostituire una caldaia è una decisione che si prende quando si è consapevoli di quali sono i problemi che si hanno con l’impianto di riscaldamento.
Essendo guasta e con costi di riparazione particolarmente alti, è ovvio iniziare a valutare le tipologie di caldaie per comprarne una nuova. Avendo alti consumi, che sono attribuibili all’età del dispositivo, occorre controllare quanto sia la spesa in bolletta per vedere le proposte delle nuove caldaie che arrivano a consumare un terzo dei combustibili rispetto a quelle più vecchiette. Oppure si ha intenzione di rendere efficiente il proprio impianto di riscaldamento con modelli che sono intelligenti, autonomi e appunto con energie rinnovabili che azzerano le bollette.
Le proposte sul mercato sono tante e molte fanno accedere agli ecoincentivi per diminuire le spese con una restituzione parziale della spesa che si è sostenuta.
CAMBIA LA CALDAIA, ORA!
Scegliere la Sostituzione e Installazione caldaie Rinnai è una buona decisione! Tantissimi modelli di caldaia costruite da questo marchio accedono immediatamente alle agevolazioni del 50% per miglioramento termico oppure al 65% per rifacimento o adeguamento dell’impianto di riscaldamento.
La Rinnai offre la disinstallazione della vecchia caldaia con ritiro del dispositivo gratuitamente. Si ha una riduzione del prezzo per l’acquisto di una nuova caldaia, dove si può poi accedere a qualche agevolazione, sempre se ne avete il diritto e c’è un’installazione certificata con il rilascio della documentazione necessaria.
Le agevolazioni, per ottenerle, è necessario che si seguano delle richieste specifiche. Il vecchio modello deve avere almeno 10 anni oppure non rispettare più le richieste di anti-inquinamento che sono attualmente in vigore o ancora avere delle caratteristiche che sono svalutanti. Potete chiedere una consulenza alla Rinnai in modo da valutare la vostra situazione.
Alcuni consumatori hanno avuto accesso agli ecobonus del 50% nonostante la loro caldaia avesse appena 4 anni. Ovviamente esse dovevano avere scarse caratteristiche ecosostenibili, ma per ogni situazione, fare una consulenza gratuita, è un consiglio da seguire.
Cambiare ora la caldaia vi permetterà di avere un modello che sia innovativo, dove i consumi sono bassi e con una restituzione parziale di quello che avete speso.
Caldaia pronta all’uso
Per velocizzare l’installazione delle caldaie, la Rinnai, oltre all’acquisto diretto del prodotto propone subito dei tecnici che sono in sede o che collaborano con loro. Dunque si ha un tecnico che esegue l’installazione il prima possibile, ma con costi inferiori a quelli proposti dai caldaisti che il privato ricerca da solo.
Affidandovi alla Rinnai potete avere dei costi di installazione e manodopera che sono diminuiti dal 10% al 20%. Mettiamo caso che il montaggio vi venga a costare 200 euro, avendo un risparmio del 20% andate a risparmiare 40 euro immediatamente.
L’installazione della caldaia deve essere eseguita da un caldaista per attivare la garanzia e per avere tutti i documenti utili per la verifica delle funzionalità. Questi documenti vengono poi controllati dal Comune di residenza ed è meglio che essi rispettino le attuali normative in vigore per non incorrere in controlli e multe.
Una volta terminato il collaudo, avendo il rilascio immediato del bollino blu, la caldaia è pronta all’uso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.