Azzate
Sbaracco estivo allo Stendipanni delle Mamme in cerchio per aiutare Maryna in Ucraina
L’iniziativa economica, ecologica e solidale è in programma sabato 13 luglio, dalle 9.30 alle 12 ad Azzate.I fondi serviranno ad acquistare un generatore di corrente

In tempo di saldi, sabato 13 lugio le Mamme in cerchio proponngo lo Sbaracco estivo del mercatino solidale dello Stendipanni, con un obiettivo speciale: aiutare Maryna e la sua famiglia in Ucraina.
SOLIDARIETÀ PER MARYNA
Maryna èm un’amica delle Mamme in Cerchio. diue anni e mezzo fa, appena scoppiata la guerra, Maryna e la sua bambina erano state ospitate da una famiglia vicina all’associazione. Poi la loro scelta di tornare a casa in Ucraina, per stare con il resto della loro famiglia senza però perdere i contatti con chi li aveva ospitati.
«Ora Marina e la sua famiglia vivono in una situazione di grave disagio – spiegano le Mamme in cerchio – Spesso manca energia elettrica. Lo scopo di questo Sbaracco estivo è aiutare Maryna ad acquistare un generatore di corrente».
COME PARTECIPARE ALLO SBARACCO
Partecipare allo Sbaracco è semplicissimo, economico ed ecologico: nella mattinata di sabato 13 luglio, dalle 9.30 alle 12 all’ingresso dello Stendipanni (il negozio di via Raffaello 6 ad Azzate) ci saranno delle borse vuote.
Ciascuno potrà prenderne una riempirla borsa fino al bordo di abiti e accessori e poi lasciare in cassa 10 euro per portarsi a casa tutto il contenuto della borsa.
Un’occasione per completare il guardaroba dei bambini dando nuova vita ad accessori e abiti usati – ma ancora in ottimo stato – dello Stendipanni e contribuendo a un progetto concreto di solidarietà.
In contemporanea, sempre nella mattinata di sabato 13 aprile, ci sarà un’apertura straordinaria anche del Magazzino delle Mamme in cercho, in via Roma 57 a Daverio, dove si trovano mobili, passeggini, lettini per l’infanzia, sempre usati ma in ottimo stato.