Daverio

Reviviscenze Musicali a Daverio con “Christmas Carol”

Sabato 14 dicembre protagonista il Coro “Sine Nomine” sotto la direzione  del M° Giuseppe Reggiori per la rassegna organizzata da ARTandCHARITY in collaborazione con la Fondazione Jupiter

14 Dicembre 2024

Sabato 14 dicembre alle ore 21:00, nella splendida cornice della Chiesa dei S.S. Pietro e Paolo in  Piazza San Pietro a Daverio, si terrà l’ottavo appuntamento della Rassegna Reviviscenze Musicali 2024,  organizzato da ARTandCHARITY in collaborazione con la Fondazione Jupiter.

Il concerto, intitolato Christmas Carol, vedrà protagonista il Coro “Sine Nomine” sotto la direzione  del M° Giuseppe Reggiori, con un programma natalizio di straordinaria qualità, che spazia dai grandi  classici della tradizione a composizioni contemporanee.

I fondi raccolti saranno destinati al progetto “Dopo di Noi”, finalizzato al raggiungimento dell’autonomia di giovani con disabilità.

Tra i brani in programma:
• A. Bond – Bereden väg för Herran
• J. Hillerud – Godermorgon mitt herrskap I & II
• T. Gudmundsson – Luciavisa från Dasland
• H. Stureborg – Strålande helgonfè, Sankta Lucia
• I. Widèen – Betlehems stjärna
• G. Nordquist – Jul, Jul, Strålande Jul
• F. Gruber – Stille Nacht

…e molti altri, in un crescendo di emozioni che culminerà con celebri canti natalizi internazionali.

Coro “Sine Nomine”: una tradizione di eccellenza

Da oltre 25 anni, il Coro da Camera Sine Nomine Città di Varese si dedica con passione alla musica  polifonica. Fondato nel 1990 dal M° Giuseppe Reggiori, il coro riunisce circa 30 elementi, che vanno  da musicisti diplomati in Conservatorio a semplici appassionati. Grazie alla guida attenta e  professionale del suo direttore, il coro è cresciuto affrontando repertori di alto livello, divenendo un  punto di riferimento nella scena corale.

Il concerto rappresenta un’occasione imperdibile per immergersi nello spirito natalizio attraverso la  magia della musica.

9 Dicembre 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.