

Castronno
L’8 marzo a Materia un film per celebrare le donne che operano nella cura e nell’assistenza
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, un evento dedicato a chi opera nel settore dell’assistenza e della cura. Appuntamento alle 16.00 nel nuovo spazio libero VareseNews di Castronno

Un evento dedicato a tutte le donne che operano nel settore dell’assistenza e della cura per celebrare la Giornata Internazionale della Donna. L’appuntamento è per sabato 8 marzo alle ore 16.00 a Materia, lo spazio libero di VareseNews a Castronno, con la proiezione del film Florence Nightingale – La prima infermiera.
L’invito è rivolto a infermiere, operatrici socio-sanitarie, caregiver, lavoratrici di residenze assistenziali e comunità, impiegate e tecniche: donne che ogni giorno sono “soldatesse” a favore della salute e del benessere delle persone. Il film vuole essere un’occasione di ispirazione e rinnovato entusiasmo, in linea con il pensiero di Maria Montessori: “Se si è imparato ad imparare, allora si è fatti per imparare”.
All’ingresso verranno distribuiti numeri per l’estrazione del Mana-zainetto, offerto da Mana Nero fumetteria di Tradate, che verrà assegnato al termine della proiezione. Inoltre, sarà allestito uno spazio dedicato ai fumetti a tema, che potranno essere pre-ordinati senza alcun obbligo di acquisto.
Durante l’evento, Maria Vivido, operatrice socio-sanitaria presso un’ASST lombarda, lancerà un appello alle aziende del settore assistenziale: “Createci uno sportello gratuito di ascolto psicologico, perché alcuni di noi sono compressi da macigni invisibili. Care aziende, marciate con noi e per noi!”
L’ingresso è libero, per prenotare il proprio posto CLICCA QUI