Varese Corsi - Castronno

“Leggere di gusto”: a Materia un corso per esplorare la cultura culinaria tra libri e aperitivi

Un laboratorio che unisce la passione per la lettura con quella del cibo: prima lezione lunedì 3 marzo dalle 18:00 alle 19:30. Aperte le iscrizioni

A Materia, il nuovo spazio libero di VareseNews, prende il via lunedì 3 marzo il corso “Leggere di gusto”, un’occasione per immergersi nella letteratura culinaria e condividere il piacere della lettura accompagnata da un buon aperitivo.

Organizzato in collaborazione con VareseCorsi, il laboratorio si articola in tre moduli, con il cibo sempre al centro della narrazione. Tra romanzi ispirati alla gastronomia, preparazione di ricette e momenti di convivialità, i partecipanti vivranno un’esperienza culturale e sensoriale unica.

Le lezioni si terranno in presenza a Materia, in Via Confalonieri 5, Sant’Alessandro – Castronno, con il seguente formato: due incontri da un’ora e mezza (18:00 – 19:30) e un incontro conclusivo di tre ore (18:00 – 21:00). Il percorso prevede un totale di nove appuntamenti, seguendo questa struttura.

A guidare il corso sarà Chiara Galazzetti, docente e appassionata di letteratura e gastronomia.

Per ulteriori informazioni e per iscriverti CLICCA QUI.
Si ricorda che i libri di testo devono essere reperiti dal corsista e di comunicare eventuali intolleranze al cibo. Le lezioni si svolgeranno in presenza a Materia, in Via Confalonieri 5, Sant’Alessandro – Castronno.

28 Febbraio 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.