Varese
Pane di Sant’Antonio, dieci anni di solidarietà e speranza. A Varese un concerto per festeggiare insieme
L’appuntamento è per domenica 25 maggio alle 21 nella chiesa della Brunella. Protagonista il Coro Solevoci di Varese

In occasione del decimo anniversario di fondazione del Pane di Sant’Antonio odv, un evento speciale unirà la bellezza della musica gospel al messaggio di solidarietà che da dieci anni guida le attività dell’associazione. Protagonista il coro Greensleeves Gospel Choir, che domenica 25 maggio alle 21 si esibirà nella chiesa della Brunella presso la Chiesa della Brunella di Varese.
Il concerto del Coro Solevoci sarà l’occasione per rendere omaggio a tutte le persone che nel corso degli anni hanno contribuito al successo dell’associazione e che hanno sostenuto i suoi progetti di aiuto ai più fragili. Un tributo particolare sarà rivolto agli insegnanti e alle scuole che hanno creduto nell’importanza del progetto solidale e hanno trasmesso ai più giovani l’importanza del sostegno reciproco.
Inoltre, la serata si propone come un momento di riflessione e di gioia dedicato a tutti coloro che, ogni giorno, affrontano la sofferenza e la povertà con una forza straordinaria, mantenendo viva la speranza in un futuro migliore.
«Siamo un’associazione di volontarie e volontari che dedicano il loro tempo per aiutare le persone più in difficoltà – spiegano i resposabili dell’associazione – Desideriamo che nessuno si senta solo o venga escluso. A chi ce lo chiede offriamo un pasto, degli abiti, le cure farmaceutiche, la possibilità di farsi la doccia e il nostro sorriso. La nostra mission è quella di rispondere ai bisogni di chi è emarginato, fragile, debole, solo. Con le nostre azioni, e grazie ad aiuti e donazioni, vogliamo affermare e tutelare il principio secondo il quale ogni individuo ha una sua inviolabile dignità sociale».
L’ingresso al concerto è gratuito, ma si consiglia di effettuare la prenotazione per assicurarsi il posto, chiamando i numeri 0332 232635 oppure 331 3546438.