
Mozzate
A Mozzate il primo torneo di calcio balilla umano: sabato 19 luglio il divertimento è formato XXL
L’appuntamento in piazza Cornaggia, per un pomeriggio di sport e divertimento organizzato dall’Inter Club Mozzate. Il fischio d’inizio è fissato alle 15

Un campo gonfiabile, sei giocatori per squadra, partite veloci e tanto divertimento: sabato 19 luglio a Mozzate, in piazza Cornaggia, si gioca il primo torneo di calcio balilla umano, organizzato dall’Inter Club Mozzate con il patrocinio del Comune. Il fischio d’inizio è fissato alle 15.
Come funziona il torneo
La formula del torneo prevede una fase a gironi con partite secche, seguite da quarti, semifinali e finali a seconda del numero delle squadre partecipanti. Ogni match durerà dai 7 ai 10 minuti e in campo ci saranno sei giocatori per squadra.
L’iscrizione costa 60 euro a team (massimo 10 iscritti per squadra) e resterà aperta fino al 13 luglio o fino al raggiungimento delle 12 squadre iscritte. Per partecipare è necessario avere almeno 14 anni e un’altezza minima di 140 centimetri.
Una sfida tra amici in formato maxi
Il calcio balilla umano è una variante “vivente” del celebre gioco da tavolo: i partecipanti sono legati alle aste e possono muoversi solo lateralmente, proprio come le miniature del calcetto tradizionale. Il risultato è uno spettacolo esilarante e coinvolgente, adatto a tutte le età.
L’obiettivo degli organizzatori è quello di offrire un’occasione di svago e aggregazione nel cuore del paese, coinvolgendo ragazzi e adulti in una giornata all’insegna dello sport, del gioco e della condivisione.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Alessandro al numero 335 6623252.