Colpo per l’attacco dei Mastini: Tommaso Terzago è giallonero
Classe 1994, top scorer con l’Hockey Como, arriva a dare tecnica ed esperienza alla squadra varesina

Colpo di mercato per l’HCMV Varese Hockey: nella giornata di mercoledì 2 luglio è stato ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante Tommaso Terzago, pronto a vestire la maglia dei Mastini nella prossima stagione.
Nato nel 1994 a Parigi, ala destra di grande dinamismo, Terzago vanta una carriera maturata tra Italia e Svizzera, due contesti hockeistici nei quali ha consolidato la propria formazione tecnica. Nelle ultime stagioni ha militato nelle fila dell’Hockey Como, dove si è distinto come top scorer della squadra, dimostrando continuità e fiuto del gol.
Il suo arrivo a Varese rappresenta un innesto strategico per il reparto offensivo giallonero, che potrà contare su un giocatore capace di coniugare entusiasmo, visione di gioco ed esperienza sul ghiaccio.
«Il colpo che stavamo aspettando», scrive la società nel comunicato che accoglie Terzago nella famiglia giallonera, segno dell’alto valore che l’atleta rappresenta per l’ambizioso progetto dei Mastini.
Ghiaccio estivo: mercato e amichevoli dell’HCMV Mastini Varese
ALLA BALAUSTRA DIVENTA PODCAST – La nostra rubrica di storia e cultura hockeyistica, “Alla Balaustra”, è diventato un podcast scritto e letto da Marco Giannatiempo. Le prime puntate sono disponibili su Spreaker, Spotify e Amazon Music: ascolta gli episodi e clicca su “Segui” per restare aggiornato sulle prossime uscite.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.