

Musica
“Dove si canta”, a Materia un nuovo appuntamento per cantare senza palco tutti insieme
Venerdì 1 luglio una nuova serata del format con “Sole Voci”, per imparare una canzone e cantarla insieme, in armonia. L’ingresso è gratuito. Dopo il successo di di giugno con “Volevo essere un duro”, quale sarà la prossima canzone da cantare senza palco?

Dopo il debutto di giugno con Volevo essere un duro di Lucio Corsi – e oltre cento persone coinvolte nello spazio libero di VareseNews – venerdì 11 luglio torna a Materia Dove si canta, sempre con la sua formula semplice e potente: si arriva, si scopre la canzone e la si canta insieme. Tutto quel che serve è la voglia di esserci, e naturalmente la propria voce.
A guidare la serata è ancora Sole Voci, con il supporto di Anche Io. I brani del format “senza palco” sono pop e molto conosciuti: canzoni italiane e internazionali arrangiati in massimo tre voci, facili da imparare e capaci di creare un impasto sonoro intenso, corale.
Con Dove si canta ogni serata è una sorpresa, anche nella scelta della canzone. Quale sarà il brano dell’11 luglio?
Per partecipare è sufficiente prenotarsi. L’ingresso è gratuito tramite Eventbrite. A questo link è possibile scoprire tutti gli appuntamenti a tema musica che si terranno a luglio a Materia.