Marnate

“La famosa invasione degli orsi in Sicilia” chiude il Cinema sotto le stelle di Marnate

Martedì 15 luglio (ore 21) si chiude la rassegna estiva con una proiezione gratuita all’area feste di viale Lombardia. Dalle 20 aperto lo stand gastronomico

15 Luglio 2025

Ultimo appuntamento per la rassegna “Cinema sotto le stelle” a Marnate: martedì 15 luglio, nell’area feste di Viale Lombardia, andrà in scena una serata dedicata alla fantasia, all’amicizia e all’avventura con la proiezione gratuita del film d’animazione “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”, tratto dall’omonimo romanzo di Dino Buzzati e diretto da Lorenzo Mattotti.

L’appuntamento è gratuito e pensato per tutte le età, con inizio alle 21, ma già dalle 20 sarà attivo uno stand gastronomico con panini, popcorn e bibite, per vivere appieno l’atmosfera rilassata e conviviale di una vera serata estiva all’aperto. In caso di maltempo, l’evento sarà comunque garantito.

Un film poetico tra fiaba e arte

Distribuito nel 2019, “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” è un’opera d’animazione elegante e suggestiva, che racconta la storia del re degli orsi Leonzio, deciso a scendere a valle con il suo popolo per cercare il figlio scomparso. Una favola che unisce azione, ironia e riflessioni profonde, con una straordinaria resa visiva ispirata al mondo dell’illustrazione e all’immaginario pittorico dell’autore.

Il film, presentato a Cannes e candidato ai premi César e agli European Film Awards, vede nel cast vocale attori come Toni Servillo, Antonio Albanese e Andrea Camilleri. È un racconto che incanta bambini e adulti, con temi universali come la convivenza tra mondi diversi, la natura e il potere, la memoria e l’identità.

Una rassegna per condividere storie e emozioni

La serata del 15 luglio chiude la rassegna di cinema all’aperto promossa dal Comune di Marnate e dalla Pro Loco, in collaborazione con InformaGiovani, Cinema Rurale e il podcast Split. Ogni serata è stata pensata come un’occasione per ritrovarsi, divertirsi e riflettere insieme, grazie a film selezionati che parlano di relazioni, giochi, intelligenza artificiale, amicizia e avventura.

15 Luglio 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.