Vento record, barca si ribalta sul Verbano
Un uomo soccorso dal 118 e trasportato all'ospedale in ipotermia. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco
Raffiche fortissime di vento sul Lago Maggiore a partire dalla tarda mattinata della Vigilia. Quattro imbarcazioni in difficoltà sono state recuperate dalla polizia nautica di Laveno, a bordo c’erano sei persone che sono state portate in salvo dai soccorsi giunti sul posto che con un elicottero. Un uomo è finito al pronto soccorso dell’ospedale di Cittiglio in iportermia: è caduto in acqua di fronte alla costa di Leggiuno poco dopo mezzogiorno.
Si tratta di un sessantunenne piemontese che con la sua imbarcazione era uscito sul lago: a causa di una forte raffica la barca prima si è ribaltata all’altezza di Santa Caterina del Sasso, poi è finita contro gli scogli nei pressi di Cerro.
Lì l’uomo è riuscito a raggiuingere la riva dove ad aspettarlo c’erano automedica e ambulanza del 118 che hanno soccorso la persona disponendo il trasporto in osepdale: il raffreddamento causato dall’acqua gelida gli ha provocato un preoccupante abbassamento della temperatura corporea.
Alle operazioni di salvataggio hanno partecipato anche i vigili del fuoco e la squadra nautica della Polizia provinciale.
Diversi altri interventi per imbarcazione in difficoltà sono da segnalarsi sul Maggiore: numerose le chiamate al 115 di Verbania e Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.