Una casa “mangia-smog”. È la prima in Italia
L'abitazione, a emissioni zero, è stata verniciata con sostanze catalitiche che, attraverso l'azione del sole, trasformano l'inquinamento in composti non dannosi
Una casa “mangia-smog”. È la prima in Italia ed è stata realizzata a Cerro Maggiore. L’abitazione, a emissioni zero e rivestita con pitture fotocatalitiche che trasformano gli agenti inquinanti in aria pulita. Si tratta di una vernice foto catalitica che lavora con il sole. L’azione della luce, spiegano all’azienda triestina Harpo Group che l’ha brevettata, attiva infatti un processo ossidativo che decompone le sostanze inquinanti presenti nell’atmosfera trasformandole in composti inerti solubili in acqua e non dannose per l’ambiente
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfoglia su Scuola Medea di Giubiano, al via i lavori di riqualificazione da 1,4 milioni di euro
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
lenny54 su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
PaoloFilterfree su "Trent’anni di contributi e la Sanità che crolla, la mia odissea da cittadino invisibile senza medico di base a Tradate"
Bustocco-71 su Serie D in diretta: Pro Patria - Solbiatese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.