Arriva la neve. E la montagna fa il suo “open day”
Domenica 18 dicembre, le scuole di sci e di snowboard lombarde offriranno lezioni gratuite ai bambini dai 4 ai 13 anni
Domenica 18 dicembre le scuole sci e snowboard lombarde apriranno le porte ai bambini principianti dai 4 ai 13 anni con lezioni gratuite collettive, per una splendida giornata all’insegna dello sport e del divertimento
La neve caduta in questi giorni pare sia scesa a proposito in vista della manifestazione Open Day 2011, in programma domenica 18 dicembre 2011. Si tratta di un’intera giornata in cui i professionisti della neve lombardi saranno a disposizione per lezioni collettive gratuite di 2 ore dedicate ai bambini principianti (dai 4 ai 13 anni) nelle discipline dello sci alpino, dello sci nordico, dello snowboard, del telemark ed anche per i bambini diversamente abili. È un’occasione molto interessante per mamme e papà che intendono avvicinare i propri figli alla neve, allo sport e alle splendide e innevate località montane della Regione Lombardia.
L’iniziativa, che giunge alla sua quarta edizione, nasce dalla L.A.M.S.I. – Libera Associazione Maestri Sci della Lombardia – in collaborazione con il Collegio dei Maestri e con il patrocinio della Regione Lombardia, del BIM (Bacino Imbrifero Montano), del CIP (Comitato Paralimpico Lombardo) e F.I.S.I. (Federazione Italiana Sport Invernali – Comitato Alpi Centrali. Un’occasione unica per provare l’insegnamento e incentivare l’afflusso nelle scuole, per dare il via a una stagione strepitosa, in sicurezza grazie ai professionisti della neve. Nell’edizione 2008 dell’Open Day sono stati coinvolti 580 bambini, in quella 2009 sono stati 690 e nel 2010 oltre 750.
Aderire all’Open Day è semplice: basta contattare la Scuola Sci o Snowboard più vicina e comunicare l’adesione a Open Day 2011, la scuola fornirà tutte le indicazioni utili. L’elenco delle scuole sono consultabili sul sito: www.lamsi.lombardia.it, dove sono già disponibili tutti i contatti delle Scuole sci (alpino e nordico) e snowboard aderenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.