Due sconfitte per i Wild Boars
Il primo weekend di campionato non porta buone notizie per i varesini che all'Aquila perdono i propri incontri
Si sapeva che il calendario dei Wild Boars nel campionato italiano di floorball per le prime giornate non sarebbe stato agevole e infatti i "cinghiali" di coach Ceccutto tornano a casa con due sconfitte abbastanza nette.
Nel primo match disputato contro i padroni di casa dell’Aquila non c’è storia: il primo parziale finito 7-0 è terrificante. Poi i varesini entrano in partita riuscendo quantomeno a contenere l’urto offensivo della forte formazione abruzzese. Nel secondo e terzo periodo i Wild Boars riescono a limitare gli avversari e si propongono meglio anche in attacco con Prandi e Molinari che segnano le uniche reti rossonere. Finisce però con un netto 12-2 per la squadra di casa che si conferma team di alto livello.
Nel secondo match contro i campioni d’Italia dei Viking Roma i ragazzi di coach Ceccutto interpretano meglio le situazioni di gioco e impensieriscono i forti rivali: sotto 2-0 nel primo tempo del match i Wild Boars replicano con un ottimo secondo periodo e con le reti di Fasolo e Molinari riescono a pareggiare 2-2. Il terzo periodo scorre equilibrato per i primi minuti poi un paio di errori difensivi lasciano due facili tiri dal centro ai romani che non sbagliano. La stanchezza si fa sentire e la lunga panchina dei Viking fa la differenza: finisce così 6-2 per i capitolini nonostante una prestazione superlativa di Cavadini in porta. E domenica prossima i varesini sono attesi da un altro terribile match a Bolzano contro l’Fbc Bozen.
Gls L’Aquila – Wild Boars Varese 12-2 (7-0, 1-0, 4-2)
Marcatori Varese: Prandi, Molinari.
Marcatori Varese: Prandi, Molinari.
Viking Roma-Wild Boars Varese 6-2 (2-0, 0-2, 4-0)
Marcatori Varese: Fasolo, Molinari.
Marcatori Varese: Fasolo, Molinari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.