La Robur cerca gloria in Sardegna
I biancoblu volano a Sassari nella seconda di campionato. Legnano a Prato, esordio Sangiorgese. In DNC in casa Gazzada e Saronno, Campus a Meda
Seconda giornata per i campionati "minors" di pallacanestro che vedono in campo il consueto esercito di squadre dai tornei nazionali in giù.
In DNB la Robur, brava all’esordio nonostante l’assenza di Matteucci, è già costretta alla trasferta più temuta, almeno per motivi logistici: quella di Sassari. Un test interessante in chiave futura per la squadra di Garbosi contro una formazione isolana che all’esordio ha superato nettamente il Don Bosco a Livorno. Va in trasferta anche la Royal Legnano che sfiderà Prato, messa ko al debutto dalla Abc (foto di Luca Minotto). Anche in questo caso la squadra di Piva cerca conferme nel primo di due match esterni consecutivi. Tra le mura amiche troviamo invece la Ltc Sangiorgese che attende al PalaBorsani la Coopsette Castelnovo. I ragazzi di Albanesi hanno osservato settimana scorsa il proprio turno di riposo e sono quindi all’esordio stagionale assoluto al cospetto degli emiliani guidati in campo da Bartoccetti.
DNB – Risultati, programma e classifica
Nel campionato di DNC sono attese al riscatto tanto il 7Laghi Gazzada quanto la Press Bolt Saronno. I gialloblu di Legramandi attendono in casa Pisogne, altra squadra sconfitta all’esordio; gli "amaretti" invece ospitano la temibile Crema che nel primo turno ha letteralmente travolto Meda. Gara esterna invece per il Campus di Malavasi che ha iniziato con il piede giusto: i varesini saranno proprio sul campo di Meda e cercheranno il secondo successo in fila.
DNC – Risultati, programma e classifica
Inizia come sempre al venerdì sera il folto programma nell’ex campionato di C2. Subito in campo a Marnate per l’unico derby la Café El Mundo e il Bosto Varese, così come il Daverio impegnato a Gambolò. Le altre varesotte: Valceresio e Cislago in casa contro Nerviano e Magenta mentre Gallarate, Casorate e Cassano vanno rispettivamente sui campi di Boffalora, Cerro Maggiore e Vigevano.
C Regionale – Risultati, programma e classifica
Concludiamo la consueta carrellata con il girone D della Serie D. Qui i derby sono ben tre: Fagnano-San Vittore, Castronno-Gavirate (la sfida che ha infiammato l’ultima stagione in Promozione) e Tradate-Luino. Completano il quadro nostrano le partite di Venegono (contro Rho) e di Bresso che ospita l’OmniaSport Caravate.
D Regionale – Risultati, programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.