Parte la vendemmia, il comune cerca volontari
Mercoledì mattina la raccolta dell’uva alla Madonna delle Vigne. L’associazione Il Bacco raccoglie i nominativi di coloro che vogliono partecipare all’operazione
Si parte con la vendemmia della vigna comunale. E chiunque vi potrà partecipare. L’associazione culturale “Il Bacco”, che gestisce il vigneto di via Madonna delle vigne per conto del Comune, fa sapere che è in programma per mercoledì la raccolta dell’Uva destinata a produrre il vino Merlot della città di Tradate. Chiunque voglia partecipare alla vendemmia potrà inviare una mail a info@pasticcerianicora.it lasciando i propri dati.
L’appuntamento è alle 8 del mattino del 28 settembre. Alle 10.30 circa un camion frigorifero porterà poi l’uva raccolta alla cantina Contadi Castaldi ad Adro – Franciacorta, per la spremitura immediata dell’uva. Intanto, è in programma anche una vendemmia “didattica” con tre classi delle scuole elementari di Abbiate Guazzone che parteciperanno a una piccola raccolta, al termine della quale, martedì mattina, sarà offerta loro anche una merenda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.