Parte la vendemmia, il comune cerca volontari

Mercoledì mattina la raccolta dell’uva alla Madonna delle Vigne. L’associazione Il Bacco raccoglie i nominativi di coloro che vogliono partecipare all’operazione

Si parte con la vendemmia della vigna comunale. E chiunque vi potrà partecipare. L’associazione culturale “Il Bacco”, che gestisce il vigneto di via Madonna delle vigne per conto del Comune, fa sapere che è in programma per mercoledì la raccolta dell’Uva destinata a produrre il vino Merlot della città di Tradate. Chiunque voglia partecipare alla vendemmia potrà inviare una mail a info@pasticcerianicora.it lasciando i propri dati.
L’appuntamento è alle 8 del mattino del 28 settembre. Alle 10.30 circa un camion frigorifero porterà poi l’uva raccolta alla cantina Contadi Castaldi ad Adro – Franciacorta, per la spremitura immediata dell’uva. Intanto, è in programma anche una vendemmia “didattica” con tre classi delle scuole elementari di Abbiate Guazzone che parteciperanno a una piccola raccolta, al termine della quale, martedì mattina, sarà offerta loro anche una merenda.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.