Un libro in prestito ogni tre minuti

Record di prestiti della biblioteca comunale del paese: tra luglio e i primi di agosto la media è stata di 22 prestiti ogni ora. Un vero record

Luglio, agosto e dicembre sono sempre stati i mesi con il più alto numero di prestiti ma quest’anno ad Azzate è stato battuto il record: 1792 prestiti a luglio con 22 giorni e 83 ore di apertura, più 836 prestiti ad agosto in 10 giorni e 36 ore di apertura
Questo significa 22 prestiti all’ora oppure un libro in prestito ogni tre minuti. «Siamo molto soddisfatti – dice la bibliotecaria dott.ssa Marica Casagrande -ancora una volta la scelta di questi orari per l’estate sembra essere quella giusta per il nostro pubblico. Ci sono dei momenti in cui c’è una vera e propria fila in attesa davanti al banco prestiti».
La Biblioteca, come negli anni precedenti, rimarrà chiusa in questi giorni e riaprirà poi da martedì 23 agosto con gli orari estivi ancora per una settimana ovvero tutte le mattine, tranne il lunedì, dalle 9.00 alle 13.00 e sabato fino alle 12.00.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.