Sea, Usb in presidio davanti all’ufficio di Pisapia

La sigla del sindacalismo di base nel pomeriggio di lunedì sarà davanti a Palazzo Marino per dire no alla privatizzazione di Sea

I lavoratori della Sea, organizzati dalla Unione Sindacale di Base, si presentano davanti all’ufficio del sindaco di Milano Giuliano Pisapia: nel pomeriggio di lunedì, dalle 16, gli aderenti e i simpatizzanti del sindacato di base si presenteranno davanti a Palazzo Marino, per esprimere a sindaco e consiglio comunale la loro contrarietà ai progetti di Sea, la società di gestione degli aeroporti di Malpensa e Linate, la cui maggioranza di azioni è detenuta dal Comune di Milano. «Per dire No alla privatizzazione e alla svendita del 33% delle azioni del Comune di Milano di una Società (la SEA) – spiegano quelli della Usb -che ha sempre dato parecchi dividendi, che è in attivo e che potrà avere ancora un ruolo strategico per l’economia regionale, qualora sia gestita da serie logiche manageriali. Per chiedere all’azionista di maggioranza cosa ne pensa dell’accordo firmato il 25 luglio, un accordo che subordina il sindacato alle logiche dell’attuale Management e che scarica solamente sui lavoratori il peso della crisi del Trasporto Aereo, che pone l’ultimatum al 2013 per la cessione della società di Handling e prevede la decurtazione degli stipendi e dei diritti acquisiti».

Tutti gli eventi

di ottobre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.