Conforama vuole licenziare, dipendenti in sciopero
I sindacati della categoria del commercio hanno annunciato che domenica 31 luglio si svolgerà lo sciopero di tutto il personale contro i licenziamenti collettivi decisi dall’azienda: 15 a rischio a Vergiate
Dipendenti di Conforama in sciopero il prossimo 31 luglio. I sindacati della categoria del commercio hanno annunciato che domenica a partire dalla mattina (inizio ore 10) si svolgerà lo sciopero di 8 ore di tutto il personale di Conforama contro i licenziamenti collettivi decisi dall’azienda: si tratta del taglio di 160 dipendenti, 15 dei quali a Vergiate. Lavoratori di ogni settore, considerati in esubero, che la società francese vuole tagliare per le perdite economiche e per una ristrutturazione aziendale complessiva (già nel 2008 e nello scorso dicembre Conforama aveva provveduto a licenziamenti e chiusure di negozi). È in corso una trattativa a livello nazionale (prossimo incontro fissato al 3 agosto) che però al momento non ha portato a nulla di positivo per i dipendenti: Conforama intende procedere al licenziamento collettivo per 160 unità (circa il 10% dell’organico) impiegate nei punti vendita ad insegna Conforama, Emmezeta ed Emmezeta Moda di Bagnaria Arsa (Ud), Riposto (Ct), Montalto Uffugo (Cs), Fasano (Br), Cittaducale (Ri) e Vergiate. I sindacati (nel Varesotto i lavoratori sono rappresentati dalla Fisascat Cisl) hanno proposto cassa integrazione a rotazione, mobilità volontaria e contratto di solidarietà, ma tutte le ipotesi sono state scartate dalla proprietà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.