Le auto elettriche atterrano in aeroporto
L’area di noleggio delle auto del progetto E-vai, come già esiste alla stazione Nord di Varese e in altri punti della Regione, verrà installata presso il terminal 1
Le auto elettriche in servizio car-sharing arrivano anche negli aeroporti di Malpensa e Linate. L’intervento, anticipato dall’assessore ai trasporti Raffale Cattaneo, verrà ampiamente presentato il prossimo 26 luglio e si compone di 4 postazioni per ciascuno dei due aeroporti. A Malpensa l’area di noleggio delle auto elettriche, come già esiste alla stazione Nord di Varese e in altri punti della Regione, verrà installata presso il terminal 1.
Attualmente il progetto di car-sharing è formata da un parco macchine di 22 automezzi, 10 Teener elettrici, 9 Panda elettriche e 3 Mitsubishi I-Miev elettriche. Entro fine luglio, secondo quanto annunciato, è previsto l’ampliamento del parco con 4 Citroen C-Zero elettriche, 3 Punto Evo Start&Stop, 2 Punto Evo Start&Stop Bifuel, 3 Fiat 500 Twin Air, per un totale 34 autoveicoli.
Le tariffe si dividono per due tipi di clienti: gold e silver. Per i clienti Gold il costo del servizio è composto da una parte fissa (quota d’iscrizione annuale) e da una parte variabile, in funzione del tempo di utilizzo: La quota annuale è di 100 euro, la tariffa veicoli elettrici è di 5 euro/ora con nessun costo chilometrico, quella per i veicoli endotermici è invece di 2,4 euro/ora con un costo chilometrico di 0,48 euro/km.
Per i clienti Silver non è invece prevista la quota d’iscrizione annuale, ma ad ogni noleggio si applica una maggiorazione di costo di 5 euro rispetto agli abbonamenti Gold.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.