Giovedì sera tra arte e cabaret
Continuano gli appuntamenti con BA Estate nel centro storico: questa settimana spiccano lo spettacolo di Nanni Svampa e la visita guidata del battistero di San Filippo Neri
Arte e cultura tornano in primo piano nel programma dell’iniziativa Vieni in Centro il Giovedì Sera, organizzata dal Comune di Busto Arsizio e dal Distretto del Commercio nell’ambito della rassegna BA Estate. Il clou della serata di giovedì 7 luglio sarà infatti la visita guidata a due luoghi poco conosciuti del centro storico: il battistero di San Filippo Neri, adiacente alla basilica di San Giovanni, e la biblioteca capitolare di via Don Minzoni, da dove partirà la visita alle 21. Alla stessa ora si rinnova anche l’appuntamento con il progetto “Girando per cortili: alla scoperta degli antichi mestieri”, che questa volta si sdoppia: in via Bonsignori, all’angolo con via Cardinal Tosi, si potrà imparare il mestiere del falegname, mentre in via dell’Assunta si farà conoscenza con il materassaio e lo “strascè”. Sempre alle 21 tornano anche gli stand commerciali di Artigianato e creatività sotto le stelle, posizionati tra via San Gregorio e via Milano. A rendere più movimentata la serata, caratterizzata come sempre dall’apertura dei negozi fino alle 23.30, ci saranno poi la sfilata di auto, moto e bici per le vie del centro e soprattutto, alle 21, il Festival della comicità, la manifestazione itinerante ideata da Checco Pellicini e Francesco Salvi. Protagonista, sul palco di piazza San Giovanni, sarà il grande Nanni Svampa (nella foto), nome storico del cabaret milanese e fondatore dei Gufi, accompagnato alla chitarra da Antonio Mastino.
Ma gli eventi nel centro di Busto non si fermano al giovedì sera: anche la serata di venerdì 8 luglio sarà nel segno della musica, con il concerto in piazza San Giovanni del cantautore bustocco Diego Barbati, che si esibirà a partire dalle 21.30 con otto brani del suo repertorio e con l’accompagnamento di ballerini hip hop.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.