Il Varese assaggia il calcio internazionale

Il 4 agosto i biancorossi giocheranno a Masnago contro i navarri dell'Osasuna. Montemurro e Milanese in Spagna per definire i dettagli

Missione in terra iberica per i vertici del Varese 1910: l’amministratore delegato Enzo Montemurro (foto) e il direttore sportivo Mauro Milanese sono infatti volati in Navarra per incontrare i dirigenti dell’Osasuna. La squadra di Pamplona sarà infatti la prima avversaria di grande prestigio ad affrontare il nascente Varese di Benito Carbone. Il blitz di Montemurro e Milanese serve infatti a definire nei dettagli l’amichevole che è stata messa in cartellone per il prossimo 4 agosto al Franco Ossola. I navarri giocano nella massima divisione spagnola e nell’ultima stagione hanno concluso il campionato al nono posto con 47 punti; allenato da José Luis Mendilibar Etxebarria l’Osasuna ha quindi centrato la salvezza e messo in luce soprattutto l’attaccante Enrique Sola, 7 reti in 16 partite.
Il Varese sta inoltre lavorando per allestire altre partite precampionato; saranno tre quelle che i biancorossi disputeranno durante il ritiro di Chatillon, una delle quali contro la Pro Vercelli il 30 luglio (le altre sono da fissare: forse contro lo Stresa sabato 23). Tornando a Masnago, un altro match è in calendario per il 10 agosto contro la Gallaratese ma data e ora sono tutt’ora da decidere: negli stessi giorni infatti sarà a Varese anche l’under 21 di Ciro Ferrara che dovrebbe disputare a sua volta un’amichevole contro i pari età della Svizzera, appena giunti secondi (dietro la Spagna) all’Europeo di categoria.
Nei progetti della società ci sarebbe anche un triangolare di prestigio contro Genoa e Torino il 7 agosto ma per il momento non ci sono certezze a riguardo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.