Una notte bianca “per Palazzo Visconti”
In programma sabato 9 luglio 2011 la quinta edizione della Notte Bianca saronnese, che con shopping, eventi, musica e danza animerà la città a partire dalle 21 fino alle prime ore dell’alba
In programma sabato 9 luglio 2011 la quinta edizione della Notte Bianca saronnese, che con shopping, eventi, musica e danza animerà la città a partire dalle 21 fino alle prime ore dell’alba, con bar e ristoranti aperti fino alle 5.
«Per il 2011, in un’ottica di valorizzazione del centro storico e in particolare di Palazzo Visconti Rubino, l’Amministrazione Comunale intende proporre una nuova edizione della manifestazione, organizzando uno spettacolo all’interno dell’ edificio storico del XVI secolo – spiegano dal comune -. Riflettori puntati dunque sulla dimora nobiliare e “villa di delizia”, dotata di uno splendido cortile, che, nonostante sia in attesa di restauro, ben si presta, per la sua ubicazione nel cuore della zona pedonale, a ospitare spettacoli e manifestazioni artistiche».
Con la collaborazione di Ascom, Associazione artigiani della Provincia di Varese, Arti e Sapori di Nord Ovest e grazie al supporto di Wu ristorante giapponese, oltre a Bside, Mitsubishi Motors, Peugeot, Androsmondo, Saccomanno e Les Lasershow, il Comune di Saronno ha dato vita a un fitto calendario, come si evince dalla brochure allegata.
«Se nel Palazzo Visconti dunque si vivranno “Emozioni in Danza” – concludono dal comune -, saranno imperdibili inoltre gli appuntamenti con il Cinema sotto le stelle, che proporrà proiezioni in Casa Morandi, così come sarà attivo il Multisala in via San Giuseppe. Anche l’arte diventa protagonista con i disegni di Francesco De Rocchi nel Chiostro di viale Santuario, grazie alla mostra realizzata dalla ProLoco cittadina».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.