Premio Riccardo Prina. Termine prorogato al 5 maggio
Ancora pochi giorni per presentare la documentazione per partecipare al concorso dedicato al critico d’arte e giornalista
Una tesi su Picasso, una vita dedicata con passione all’arte come critico, giornalista e direttore di ArteVarese. Riccardo Prina ci lasciava poco meno di un anno fa ma il suo ricordo è più vivo che mai. A lui è dedicato il Premio “Fotografia e parola” organizzato dagli Amici di Piero Chiara e realizzato all’interno del Festival del Racconto.Il bando è riservato ai giovani tra i 20 e 35 anni, fotografi professioni e non residenti in Italia e nella Svizzera Italiana.
Per partecipare è necessario inviare, entro il 5 maggio, la scheda di iscrizione e presentare un’opera inedita con un testo attinente. La giuria composta: Mauro Gervasini (Presidente), Francesca Damiani Prina, Francesco Zanot, Romano Oldrini, Giorgio Lotti, Sabrina Rugucci, Marina Petrillo, Laura Balduzzi, Matteo Inzaghi, Rudi Bianchi, Giorgio Vicentini valuterà gli elaborati presentati e assegnerà il primo premio di 1.500,00 euro.
Le opere saranno esposte in una Mostra dal titolo “Premio Riccardo Prina, fotografia e parola” alla Galleria Ghiggini di Varese. L’esposizione sarà allestita nel mese di settembre, durante il Premio Chiara Festival del Racconto 2011.
Tutte le informazioni sul sito.
Tutte le informazioni sul sito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.