Esperti a convegno sui problemi respiratori
I prossimi 13 e 14 aprile, al Centro congressi Ville Ponti specialisti si confronteranno sugli aggiornamenti in tema di asma bronchiale e broncopneumologia cronica ostruttiva
Arrivano da tutta Italia gli specialisti che il 13 e il 14 aprile si incontreranno al congresso “Insubria Pneumologia 2011: aggiornamenti in asma bronchiale e BPCO” presso il Centro Congressi Ville Ponti di Villa Andrea a Varese. Un incontro organizzato dall’Università degli Studi dell’Insubria, l’IRCCS Fondazione Maugeri e l’Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese allo scopo di fornire evidenze circa la natura di Asma Bronchiale e Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva, l’impatto che esse hanno sui pazienti e la necessità di una diagnosi sempre più precisa nella direzione di una migliore categorizzazione dei pazienti stessi, da cui deriva la possibilità di una terapia farmacologica sempre più personalizzata.
Apriranno i lavori alle 14,00 di mercoledì 13 aprile il Presidente Onorario Prof. Carlo Grassi e i Presidenti del congresso: Prof. Antonio Spanevello, Direttore della Scuola di Specializzazione di Malattie dell’Apparato Respiratorio dell’Università dell’Insubria, Direttore Scientifico della Fondazione Maugeri di Tradate, e il Dr. Fausto Colombo, Direttore dell’U.O. di Pneumologia dell’Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.