Colazione solidale al linguistico Manzoni
Due volte all'anno l'atrio del Manzoni accoglie studenti e docenti col profumo caldo di brioche e caffè: "Ci insegna il valore della solidarietà"
Due volte all’anno l’atrio del Manzoni accoglie studenti e docenti col profumo caldo di brioche e caffè. «La "colazione solidale" è ormai un appuntamento fisso, entrato nella tradizione delle tante attività organizzate dagli studenti» spiegano gli studenti della scuola. Alcuni alunni e alunne infatti passano nelle classi i giorni precedenti per prendere le prenotazioni.
Poi si acquistano cornetti e succhi di frutta da offrire ai nostri compagnie ai docenti la mattina designata. Chi vuole lascia un’offerta, il cui ricavato viene devoluto in beneficenza.
«La nostra scuola – concludono gli studenti – ci ha insegnato il valore della solidarietà come stile di vita e in questo modo noi alunni più grandi "passiamo il testimone" ai nuovi iscritti perchè il filo dell’attenzione a chi ha bisogno continui a tenerci legati alla società e alla gente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.