Sfida aperta per i matematici di tutta Italia
A Varese i partecipanti sono quasi 750; i migliori saranno ammessi alla finale nazionale del 14 maggio, a Milano, che farà anche da selezione per la composizione della nazionale italiana
Questo sabato, 19 marzo, presso la sede della facoltà di Economia dell’Università dell’Insubria a Varese (e in altre 100 città distribuite in tutta Italia), si svolegeranno i Campionati Internazionali dei Giochi Matematici, con inizio alle ore 14.30.
A livello nazionale sono iscritti oltre 40000 concorrenti suddivisi in 5 categorie, dagli studenti delle scuole secondarie di primo grado (1° media) agli universitari, oltre ad una categoria (Grande Pubblico) riservata agli adulti.
A Varese i partecipanti sono quasi 750; i migliori saranno ammessi alla finale nazionale del 14 maggio, a Milano, che farà anche da selezione per la composizione della nazionale italiana che dovrà difendere le tre medaglie, di cui 2 d’oro, conquistate lo scorso anno nella finale internazionale di Parigi.
A Varese la premiazione è prevista intorno alle ore 16.45, appena la apposita commissione avrà terminato la correzione delle prove.
Le classifiche saranno inviate per e-mail alle diverse scuole partecipanti, i nominativi degli ammessi alla finale di Milano saranno pubblicati sui mezzi di informazione locale che vorranno aderire all’iniziativa e sul sito: www.tuttoenumero.it.
Domenica 1 maggio, i componenti della squadra di Varese e tutti gli appassionati di giochi matematici, potranno liberamente partecipare, a titolo gratuito, a due sedute di allenamento a Caldè di Castelveccana, la prima dalle ore 10.00, la seconda dalle ore 14.30. Per chi vorrà, presso la proloco funzionerà uno stand gastronomico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.