» Invia una lettera

Quotidiano comunista?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

15 Marzo 2011

Egregio direttore,
 
riconosco che vi sono problemi più importanti di cui vale la pena occuparsi. Tuttavia, può non essere del tutto inutile dedicare questa noterella a chi crede che la qualifica di “quotidiano comunista”, di cui ancora si fregia il “manifesto”, non sia una pura e semplice antifrasi (l’antifrasi è quella figura retorica per cui, ad esempio, ci compiacciamo di definire Nerone un ‘buon uomo’).
 
Infatti, eccettuato l’ottimo Valentino Parlato che dall’alto dei suoi ottant’anni può permettersi il massimo della spregiudicatezza e della verità (tanto per citare due temi: su Stalin e su Gheddafi) e non disponendo più del migliore dei giornalisti, Stefano Chiarini, le cronache e le riflessioni del “manifesto” sull’Egitto, sulla Tunisia e sulla Libia, affidate a giornalisti ‘embedded’, hanno raggiunto l’acme dell’inversione politico-ideologica quando il gazzettiere ha espresso tutto il suo entusiasmo
(“Arriveremo a Tripoli, l’urlo delle ragazze di Bengasi”) procedendo al fianco degli ascari monarco-fondamentalisti finanziati e armati dagli agenti dell’imperialismo (e ora sbaragliati dal Colonnello). Così, opportunamente stimolato dagli epifonemi della veneranda matriarca, ancora una volta, dopo la Serbia, l’Iraq e l’Afghanistan, il Tibet e Myanmar, “il manifesto”, “quotidiano comunista”, non ha fatto mancare il suo puntuale contributo alla decomposizione della sinistra comunista.
Spartacus

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.