“Don Lolo”, da Boragno la vita di don Isidoro Meschi
Giovedì 10 marzo appuntamento con il libro biografico di Alessandra Milani, dedicato alla figura del sacerdote ed educatore, testimone fino al martirio dell'impegno per il prossimo
Giovedì 10 marzo alle ore 21 appuntamento in galleria Boragno (via Milano, Busto Arsizio) con il libro biografico di Alessandra Milani "Don Lolo", dedicato alla figura di don Isidoro Meschi, sacerdote ed educatore ucciso nel 1991 a Busto Arsizio, testimone fino al martirio dell’impegno per il prossimo. Il ventesimo anniversario della sua tragica e prematura fine è stato recentemente ricordato in città con una serie di iniziative coordinate dal Comune.
Alessandra Milani ha tratto il volume dalla sua tesi di laurea; pubblicato una prima volta nel 1997 con presentazione del cardinale Martini, allora arcivescovo di Milano, è stato rieditato ed ampliato: i proventi andranno in aiuto alle attività della comunità di accoglienza per minori “progetto Pollicino onlus”. "Una geografia dell’anima, una biografia interiore del personaggio, fatta usando il cuore come osservatorio" ha detto l’autrice. "La mia speranza è che un giorno lui mi possa dire: mi hai descritto bene".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.