Consuelo vince il Premio Donida 2010
É Consuelo Orsingher, 35 anni di Sondrio la vincitrice della seconda edizione del festival che si è chiuso martedì 25 novembre al Teatro Nuovo
Si sono appena spenti i riflettori sul palco del Teatro Nuovo di Milano “Premio Donida 2010”. Vince la seconda edizione Consuelo Orsingher, 35 anni di Sondrio. Cantautrice di grande talento che con la canzone “Folle o Matto”, testo e musica di Consuelo Orsingher ha saputo convincere giurie e pubblico.
Un’ edizione che ha visto sul palco ben 13 cantautori, 6 ospiti e un grande Gino Paoli che con la sua band ha saputo ancora una volta emozionare più generazioni. Una splendida conduzione a cura di Francesco Mogol e i piacevoli ricordi di Monica e Laura Donida (nipote e figlia del grande Carlo Donida). Premio della Critica 2010 ha Patrizia Cirulli con la canzone “La Mia Soria”, 39 anni di Basiglio (Mi) e due Premi Speciali: “Premio “Note Per Un Mondo Migliore” a Melissa Ciaramella, 35 anni di Roma con la canzone “Il Copione” e “Premio Federazione Autori Compositori Italiani di Musica” a Luca Trevisan, 39 anni di Varese con la canzone “Occhi”. Una Citazione speciale da parte della giuria della Critica a Caterina Rizzo, 33 anni di Savona. Trai tanti ricordi della serata, ancora una volta la piacevole testimonianza di Giulio Mogol. Tutte le emozioni della serata (foto-video e approfondimenti) sul sito ufficiale www.lacompagniadidonida.it . Direzione Artistica Eccoci Eventi. (in allegato foto reportage della serata).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.