Giovani Democratici: “Ancora molti i muri da abbattere”
Il commento del gruppo provinciale in ricordo dell'anniversario della caduta del Muro di Berlino
I Giovani Democratici della Provincia di Varese apprendono con piacere la posizione di Giovane Italia nel tenere vivo il ricordo dell’abbattimento del Muro di Berlino.
"Sono passati 21 anni da quel giorno, il muro è stato simbolo e strumento di divisione tra persone, famiglie, stati, culture, simbolo di una contrapposizione violenta di diverse civiltà" dichiara Tommaso Police, vice-segretario provinciale Giovani Democratici, che aggiunge: "Tutti abbiamo il dovere morale di ricordare: un muro 21 anni fa è caduto, ancora molti da sono abbattere, sono muri morali, Giovanni Paolo II davanti alla porta di Branderburgo ricordava come la libertà può esistere solamente se vi è verità, solidarietà e spirito di sacrificio".
Sull’iniziativa di volantinaggio nelle scuole di Giovine Italia, interviene il responsabile provinciale Scuole GD Massimiliano Labanca: "È certamente un dato di fatto che la storia contemporanea sia, nell’ipotesi più rosea, ridotta all’osso nei programmi scolastici, ma non si può imputarlo ad una questione ideologica: piuttosto che additare la classe docente come i loro, per così dire, amici leghisti, i ragazzi di Giovane Italia riflettano meglio sulle conseguenze delle leggi del loro ministro".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.