Tokyo 2020, Edalli fuori dalla finale nell’all-around per un decimo
Il ginnasta di Busto Arsizio non riesce a rientrare tra i migliori 24 nella gara su tutti gli attrezzi per pochi punti. 38esimo posto complessivo, sarà seconda riserva

Ludovico Edalli dà tutto, si fa onore come richiede il palcoscenico dell’Olimpiade, ma non riesce e superare il primo taglio dell’all-around di ginnastica artistica.
Il ginnasta di Busto Arsizio e della Pro Patria, nella gara che prevede la rotazione su tutti gli attrezzi (anelli 13.333, volteggio 13.666, parallele 13.166, sbarra 13.733, corpo libero 13.733, cavallo con maniglie 13.600, il suo percorso), ha chiuso con 81.231 punti. Sarebbe bastato un decimo in più: il brasiliano Diogo Soares si è infatti qualificato con 81.332.
Edalli è seconda riserva: se due atleti dovessero rinunciare all’ultimo atto, verrà ripescato per la finale.
L’altro italiano in gara, il romano Marco Lodadio, resta fuori dalla finale e dai migliori 8 per 167 millesimi. Sarà prima riserva, entrerà in finale se qualcuno rinuncerà o si farà male nelle prossime gare.
Varese alle Olimpiadi: i giorni e gli orari di gara dei nostri campioni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.