“Schiacciamo il Covid”. Il murale accoglie i teenager all’hub vaccinale MalpensaFiere
L'ha realizzato Rebecca, studentessa quindicenne: da oggi saluterà gli adolescenti che vengono a immunizzarsi. A breve ne sarà realizzato anche un secondo
Una scarpa da adolescente che schiaccia il Coronavirus: è il murale coloratissimo che da oggi accoglie chi va a vaccinarsi all’hub di MalpensaFiere a Busto Arsizio, principale centro di riferimento per Basso Varesotto e Alto Milanese.
L’opera è stata pensata in vista della fase di campagna vaccinale che coinvolge i teenager ed è opera proprio di una teenager: lo ha realizzato Rebecca, 15enne della zona, studentessa del Liceo delle Scienze Umane. «Il messaggio è che dobbiamo schiacciare insieme il Covid» spiega Rebecca, ancora impegnata con i colori nella mattina di giovedì.
A questo primo intervento ne seguirà un altro: «Nel secondo disegno ci saranno bambini che si abbracciano sotto un ombrellone, il vaccino che ci protegge dal Covid e ci consente di vivere insieme» continua la giovane artista.
«Abbiamo invitato Rebecca a disegnare questo messaggio, legato all’invito ai ragazzi tra i 17 e i 18 anni a presentarsi per la vaccinazione» aggiunge Cristina Rota, responsabile dell’Urp dell’Asst Valle Olona, da cui dipende l’hub vaccinale. «Servirà poi per sostenere la campagna per tutti i ragazzi dai 12 anni».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.