Gli Alpini festeggiano gli ottant’anni
I festeggiamenti in programma sabato 9 e domenica 10 ottobre
Domenica 10 ottobre il Gruppo Alpini di Gemonio festeggia l’80° di fondazione: 1930 – 2010, un anniversario nel quale è racchiuso un importante pezzo di storia del paese di Gemonio.
"Una data alla quale da persone della terza età giungiamo stremati – dichiara il Capogruppo Adriano Frignati -, in quanto per eventi naturali siamo rimasti in pochi, ed inoltre, non abbiamo più il ricambio generazionale a causa dell’abolizione della leva. Ma come tutti gli anziani è nostro desiderio festeggiare questo che, potrebbe essere l’ultimo grande anniversario, in modo degno e solenne, per riguardo ai nostri fondatori, ai tanti soci andati avanti e per la nostra comunità con cui esiste un grande legame affettivo".
I festeggiamenti cominceranno sabato 9 alle ore 21 nella sala polivalente al Parco Feste con una serata di cultura alpina ad
Entrata libera : L’ADAMELLO NELLA STORIA DEGLI ALPINI Diapositive, filmati e racconti di storia alpina, con Antonio Trotti
La festa prosegue domenica 10 ottobre:
Ore 09.30- Ritrovo nel giardino del Municipio.
09.45– Alzabandiera solenne con le autorità Civili, Alpine e la partecipazione del “ Gruppo Filarmonico di Gemonio”.
09.50- Deposizione fiori al “Cippo degli Alpini” e corteo verso la chiesa
10.00– S. Messa concelebrata con:il nuovo parroco, Don Silvio Bernasconi Don Rodolfo e Don Franco Capellano degli Alpini della sez di Varese.
10.45- Deposizione corona di fiori al monumento in ricordo di tutti i caduti e dispersi in guerra. Saluto delle autorità.
11.30- Aperitivo per tutti in piazza.
12.30– RANCIO ALPINO al Parco Feste (solo per i prenotati)
Tutta la comunità di Gemonio e Alpina della zona è invitata alla festa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.