Controlli gratuiti del respiro
Si svolgeranno sabato 9 ottobre i controlli gratuiti per verificare eventuali problematiche respiratorie. La campagna sarà a cura della pneumologia del Circolo
L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha decretato il 2010: "Anno del respiro" ed ha promosso a livello mondiale il Word Spirometry Day come occasione di maggiore consapevolezza delle problematiche respiratorie.
Nell’ambito di questa iniziativa,anche l‘U.O. Pneumologia dell’Azienda Ospedaliera Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese partecipa all’organizzazione di una giornata dedicata all’esecuzione della spirometria, esame semplice ma fondamentale per la valutazione della funzionalità respiratoria.
Sabato 9 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, all’interno del Centro Commerciale Belforte di Varese, sarà possibile effettuare gratuitamente una spirometria alla presenza di un Medico che rilascierà un referto sintetico dell’esame eseguito.
Non è necessaria prenotazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.