Un solo sorriso, è quello del Campus
I varesini di Malavasi vincono in Liguria. KO per il 7Laghi e la Irte Busto contro le due torinesi
Dopo il torneo di B Dilettanti di basket iniziato settimana scorsa, e in attesa di vedere in campo la Serie A, ha preso il via anche la C Dilettanti che vede al via tre formazioni varesotte, tutte confermate rispetto alla stagione scorsa. Si tratta del Campus Varese affidato a Marco Malavasi, del 7 Laghi Gazzada di coach Roberto Legramandi e della Irte Bustese guidata da Alessandro Ferri.
Tigullio S. Margherita – Coelsanus Varese 66-73 – I giovani del Campus sono autori del primo blitz vincente della stagione su uno dei campi liguri, quello di Santa Margherita. Ottima prova di squadra per i biancoblu che mandano in doppia cifra ben cinque uomini con il play Gandolfi top scorer a quota 13. Varese sorpassa i padroni di casa nel terzo periodo e controlla nel finale, grazie alla precisione dalla lunetta. Bene, tra gli altri, il 17enne Nalesso (11 con 3/5 da 3).
Varese: DeJonge 12, Preatoni 11, Bellotti, Somaschini 12, Sabbadini 4, Gandolfi 13, Castelletta 6, Bisognin 4, Nalesso 11, Balanzoni. All. Malavasi.
7Laghi Gazzada – Cus Torino 52-66 – Stop piuttosto pesante sul campo di casa per il 7Laghi che paga un po’ di ritardo di preaparazione contro la rapidità del Cus dove Danna (16 punti) è il protagonista principale. I gialloblu vanno subito sotto nel punteggio e rischiano anche una vera e propria imbarcata. Nella ripresa arrivano segnali di reazione (Manzo e De Lucia con 11 sono i migliori marcatori) che non riescono però a ribaltare la situazione.
Gazzada: Laudi 5, Manzo 11, Ponchiroli 8, Santambrogio 2, De Lucia 11, Pellegrini 3, Mondello 10, Frattini, Del Torchio 2, Cattaneo ne. All. Legramandi.
Crocetta Torino – Irte Busto 87-75 – Torino è fatale anche per l’Irte, impegnata però in trasferta sul campo del Don Bosco. Ai biancorossi di un prolifico Moscatelli (23) non basta una partenza lanciata (13-27 al 10′) né il buon rientro dall’intervallo con cui è stato costruito un secondo break. La zona di ha permesso al Crocetta di ricucire subito il divario e di avere l’inerzia del match nell’ultimo periodo, quando Campanelli (17) ha siglato i canestri che hanno deciso l’incontro.
Busto: Moscatelli 23, Pedemonte 16, Casotto 16, Cattaneo 5, Gorini 9, Beretta 4, Gallazzi 2, Grampa, Lattuada, Pariani ne. All. Ferri.
Classifica: Cus TO, Crocetta TO, Tortona, Savigliano, VARESE, Mortara, Sestri L. 2; Domodossola, Loano, S. Margherita, Alessandria, Trecate, BUSTO, GAZZADA 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.