Appuntamento in streaming con il comitato No Inceneritore di Busto Arsizio
I promotori commenteranno quanto emerso dall'incontro con Neutalia che si è svolto nei giorni scorsi: "Continua l'incoerenza di abbinare un inceneritore all'economia circolare"
Il comitato «No Inceneritore» lo scorso 18 gennaio ha incontrato il responsabile d’impatto di Neutalia Emilio Conti, nell’ambito di una serie di incontri da parte della società che gestisce l’inceneritore di Busto Arsizio con le associazioni e i comitati ambientalisti del territorio.
Per ragguagliare i cittadini sull’incontro e sui suoi contenuti e commentare quanto appreso, il comitato ha annunciato un appuntamento streaming sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/comitatospontaneonoaccam) per questa sera, venerdì 28 gennaio, alle 21.
«Commenteremo anche la grave situazione dal punto di vista inquinamento (ieri eravamo sopra i 156) ma soprattutto la scelta
incoerente della politica rispetto alla gestione dei rifiuti. Da una parte introduce il centro del riuso dicendo che è un primo passo concreto nella direzione della economia circolare e poi continua a giustificare la presenza di un inceneritore obsoleto, inutile, malconcio e rattoppato che non c’entra nulla con il concetto di economia circolare» – fanno sapere dal comitato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.