Appuntamento in streaming con il comitato No Inceneritore di Busto Arsizio

I promotori commenteranno quanto emerso dall'incontro con Neutalia che si è svolto nei giorni scorsi: "Continua l'incoerenza di abbinare un inceneritore all'economia circolare"

No all'inceneritore

Il comitato «No Inceneritore» lo scorso 18 gennaio ha incontrato il responsabile d’impatto di Neutalia Emilio Conti, nell’ambito di una serie di incontri da parte della società che gestisce l’inceneritore di Busto Arsizio con le associazioni e i comitati ambientalisti del territorio.

Per ragguagliare i cittadini sull’incontro e sui suoi contenuti e commentare quanto appreso, il comitato ha annunciato un appuntamento streaming sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/comitatospontaneonoaccam) per questa sera, venerdì 28 gennaio, alle 21.

«Commenteremo anche la grave situazione dal punto di vista inquinamento (ieri eravamo sopra i 156) ma soprattutto la scelta
incoerente della politica rispetto alla gestione dei rifiuti. Da una parte introduce il centro del riuso dicendo che è un primo passo concreto nella direzione della economia circolare e poi continua a giustificare la presenza di un inceneritore obsoleto, inutile, malconcio e rattoppato che non c’entra nulla con il concetto di economia circolare» – fanno sapere dal comitato.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.