Staffelli: “Attenti ai dentisti low cost”
Si è costituito il gruppo fondatore del sindacato AIO (Associazione Italiana Odontoiatri) della provincia di Varese ed è stato eletto il nuovo direttivo. Ad aprire i lavori il fratello del famoso Valerio di "Striscia la notizia"
Presso la sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri nel corso di un assemblea di medici-dentisti-odontoiatri si è costituito il gruppo fondatore del sindacato AIO (Associazione Italiana Odontoiatri) della provincia di Varese ed è stato eletto il nuovo direttivo.
A tenere a battesimo la nuova sede prealpina è stato il Presidente AIO Lombardia il dottor Alessandro Staffelli, fratello del più “televisivo” Valerio, e il segretario regionale Angelo Comascuolo.
L’AIO che conta più di diecimila iscritti in tutta Italia, è il sindacato di categoria odontoiatrica più importante in tema di difesa della categoria e degli odontoiatri che puntano a tenere il paziente come centralità della propria attività quotidiana e la lotta contro l’abuso della professione odontoiatrica. Staffelli partendo dai “low-cost” di Milano che hanno truffato con le finanziarie quasi 5000 pazienti, ha sottolineato l’importanza del rispetto delle norme deontologiche e di correttezza a cui l’odontoiatra è chiamato a rispondere verso i propri assistiti.
La professione odontoiatrica è una professione medica che non deve essere confusa, per la irresponsabilità di alcuni e indifendibili colleghi e con pubblicità ingannevoli, come una cosa commerciale che mercifica la professione e non assicura la qualità delle terapie. Gli Ordini sono preposti a questo controllo e l’AIO è chiamato ad esserne prezioso partner. Il gruppo dei soci fondatori dell’area Prealpina sono i dottori: Dino Azzalin di Varese, Alfonso Petrosino di Vedano Olona, Alessandro Toia di Busto Arsizio, Giovanni Cerri di Varese, Manuel Mai di Azzate, Claudio Zaro di Samarate, Francesconi Claudio di Portovaltravaglia, Viganò Raffaello di Varese, Marchetti Alessandro di Barasso, Jean Louis Cairoli di Malnate, Roberto Castellano di Varese, Eliseo Conti di Gallarate. L’assemblea ha eletto così il nuovo direttivo: presidente Dino Azzalin già presidente dell’Albo Odontoiatri della provincia di Varese, Alessandro Marchetti, segretario, e Alfonso Petrosino tesoriere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.