Un tratto di via Bonghi a Busto Arsizio diventerà a senso unico
Larghezza insufficiente a garantire il transito bidirezionale e la sosta dei veicoli. Nel tratto da via Codroipo a via Castellanza, con direzione consentita verso viale Sardegna
La giunta, su proposta dell’assessore alla Sicurezza e Viabilità Loschiavo, ha approvato un atto d’indirizzo finalizzato alla riorganizzazione della circolazione e della sosta in zona “tre Ponti”.
L’ufficio Sicurezza viabilistica del Comando di Polizia locale ha infatti verificato la presenza in zona di alcune criticità, riconducibili, in particolare, alle caratteristiche strutturali della via Bonghi, che nel tratto da via Codroipo a via Castellanza presenta una larghezza insufficiente a garantire il transito bidirezionale e la sosta dei veicoli, e all’assenza in viale Sardegna di parcheggi per mezzi pesanti che possano ovviare alle situazioni di intralcio e pericolo per la circolazione.
Allo scopo di migliorare i livelli di sicurezza e le condizioni di movimento e sosta dei cittadini, saranno quindi istituiti il senso unico di marcia in via Bonghi, nel tratto da via Codroipo a via Castellanza, con direzione consentita verso viale Sardegna e il divieto di sosta in viale Sardegna ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 t.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.