Arriva l’estate, chiude viale Geno
la trada sul lungolago chiusa nel weekend. Previsti in alternativa bus navetta e trenini
«Ripartiamo – commenta l’assessore alla Viabilità Stefano Molinari – Il gestore del servizio del trenino ha assicurato la propria presenza e da domani, quindi, il divieto di transito verrà regolarmente istituito. Le limitazioni al traffico consentiranno ad una delle aree turistiche di maggior pregio di non essere più ostaggio di auto, smog e rumore e i benefici ricadranno anche su tutti gli esercizi commerciali. Ma è solo lavorando insieme che potremo ottenere un risultato positivo».
Per tutta l’estate, inoltre, poiché il divieto di transito in viale Geno riguarda anche le moto, i parcheggi nella parte finale di via Foscolo e per metà di largo Leopardi verranno riservati ad esse. Il controllo degli accessi sarà affidato agli agenti della Polizia Locale mentre il controllo delle aree di sosta spetterà al concessionario, la Como Servizi urbani. La tariffa forfettaria applicata di 5 euro comprenderà sosta presso l’autosilo e il bus navetta a/r nelle fasce previste dalle ore 19-00.30 il venerdì, dalle ore 14-00.30 il sabato, la domenica e festività e la navetta è ad uso esclusivo dei clienti del parcheggio Spt SpA ai quali, in cambio del biglietto d’ingresso, verrà rilasciatauna contromarca che servirà per il pagamento, con cassa automatica, del parcheggio. Per quanto riguarda il trenino turistico partirà da piazza Matteotti ogni mezz’ora circa a partire dalla chiusura della strada e tornerà da viale Geno a piazza Matteotti ogni mezz’ora circa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.